Blog creato e curato dal Dott. Salvatore Nicolosi - Ordine dei Medici di Siracusa n. 3467 - P. IVA 01776610899

Graduatoria Indennizzo legge 229/2005.

Con il provvedimento dell’11 gennaio 2013, il Ministero della Salute ha stilato la graduatoria dei soggetti aventi titolo a beneficiare dell’indennizzo previsto dalla legge 229/2005 (danni da vaccinazione), stilata secondo le indicazioni del decreto ministeriale del 21 ottobre 2009.

Chiunque abbia interesse ad avere notizie sulla propria posizione in graduatoria, dovrà inoltrare istanza scritta a mezzo posta, ai sensi della Legge 241/90 e successive integrazioni e modifiche a:

Ministero della Salute –
Direzione generale dei dispositivi medici, del servizio farmaceutico e della sicurezza delle cure
ufficio VIII
ex DGPROG attività amministrativa indennizzi legge 210.92
viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma”.

Peraltro mi risulta che i patronati più grossi stanno organizzandosi per patrocinare le richieste di informazioni al Ministero (l’INCA-CGIL ad esempio) e quindi ci si può rivolgere alle loro sedi.

Da QUI il link del Ministero della Salute riportante la notizia (N.B. al controllo del 4/06/2014 la pagina non è più disponibile sul sito del ministero della Salute)

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

Le notizie contenute nel sito sono tenute costantemente aggiornate e ho fatto ogni sforzo per curarne l'esattezza. Tuttavia è possibile che uno o più dei contenuti siano inesatti, nonostante l'attenzione posta.

Il curatore del sito pertanto esorta i visitatori a verificare l'esattezza delle informazioni contenute prima di farne uso e, in ogni caso, le informazioni di carattere sanitario non possono in alcun modo sostituire l'opera di un medico reale il quale è l'unico che può individuare una diagnosi certa e proporre una corretta terapia.

Nessuna terapia o provvedimento diagnostico deve essere intrapreso senza avere prima consultato il proprio medico di fiducia o uno specialista.

Nessuna responsabilità si assume il sottoscritto per l'uso incauto di informazioni contenute nel presente sito.

Nel sito sono presenti collegamenti a siti esterni assolutamente estranei al sottoscritto il quale quindi non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni cagionati dall'uso incauto delle informazioni ivi contenute.

Dott. Salvatore NicolosI