Se desiderate contattarmi inserite i vostri dati ed il messaggio nel form sottostante.
Se avete un quesito riguardante i temi del sito fate pure, ma non prometto di rispondere; perlomeno non è certo che io risponda immediatamente, sia perchè potrei non visionare la posta per un pò, sia perchè effettivamente potrei non conoscere la risposta … capita ;-(
In questo caso però prometto che mi informerò da chi è eventualmente più informato di me e cercherò di dare una risposta corretta.
Non darò risposte personali, ma solo pubblicamente in questa pagina.
Dott. Salvatore Nicolosi
[si-contact-form form=’1′]
Pubblicità
Buonasera,
Letto ora!!
Con i miei pz non uso mai questo mezzo per contatto.
Questo sito è un passatempo, che cerco di aggiornare e rendere un servizio, ma non ha nulla a che vedere con il mio ruolo di medico di medicina generale convenzionato
Telefono e WA sono quelli che utilizzo abitualmente.
Saluti
Buongiorno
Sono una nuova assistita migrata dalla dottoressa Fascetta,non so se sia il form adatto alla mia richiesta.Ho provato a contattare lo studio ma so che sarà occupato in consulti e visite.
Mi occorre certificato medico in data odierna per forte malessere che mi impedisce di alzarmi , probabilmente virus
Se gentilmente potesse farmi sapere come ricevere detto certificato e eventuali cure da adottare.
Grazie
Buonasera.
Per ciò che ne sappiamo attualmente, rimane archiviata sul sistema telematico.
E’ prevedibile/ragionevole che in futuro, ma non c’è alcun segnale in questo senso, venga fatta pulizia degli archivi.
Per ora resta.
Saluti
Dottore, in genere una richiesta di invalidità alla cui visita non si è presentati e che non s’intende ricevere, quindi archiviata, dopo quanto tempo viene cancellata dal sistema telematico INPS? Rimane per sempre?
Buongiorno.
si, in via teorica, ma bisogna documentare la gravità del ritardo mentale;
Visto il problema dovrebbe essere in carico ad un servizio di Neuropsichiatria Infantile e presso questo servizio potranno effettuare, eventualmente su sua precisa richiesta, i test per il QI (di solito il WISH) che poi potrà produrre in sede di visita di accertamento.
Saluti
Mia figlia gli stata diagnosticata un ritardo mentale legato all.x facies isotonica e stata ricosciuta malattia rara con relativa esenzione spesa sanitaria con codice icd 9 cm 759.89 e altre anomalie congenite multiple con ritardo mentale codice esenzione RNG100 gli possono dare accompagnamento grazie
Buonasera.
il quesito è poco chiaro, ma comunque, la sindrome algodistrofica non è presente in nessuna tabella medico-legale valida per legge.
Si può trovare qualche indicazione in tabelle inserite all’interno di qualche testo medico-legale, i cosiddetti “baremes”.
Saluti
Percentuale danno biologico, per sindrome algodistrofica (algodistrofia) post traumatica a seguito di frattura metatarsale piede sx. Tabelle inail e/o responsabilità civile.
Buonasera.
Difficile capire le motivazioni, ma sembra che la CMO abbia fatto una “nuova valutazione” complessiva, in sostanza accorpando tutto e valutando in modo unificato, piuttosto che fare 2 valutazioni differenti e poi riunire, alla fine diminuendo la valutazione di ciascuna.
Devo dire che questo caso non mi è mai capitato e la valutazione è sempre stata conferma o aumento.
Ho qualche perplessità sulla legittimità, ma l’eventuale ricorso possibile è solo giudiziario: https://medisoc.it/invalidita-p-a-inpdap/causa-di-servizio/
Saluti
buona sera dott. Nicolosi. sono un ispettore della Guardia di Finanza. La CMO di Messina, con due distinti verbali, in tempi diversi, mi ha confermato due patologie, una del tratto lombare ed una cervicale, e quindi la causa di servizio per entrambe, ognuna giudicata tabella B. Quindi ho chiesto la ricongiunzione delle due tabella B, per ottenere, come previsto, una 8^ categoria della tabella A. A seguito di una nuova visita presso la CMO di Messina, quest’ultima, con un nuovo verbale, scrive:” sebbene siano da considerare infermità concorrenti sullo stesso apparato, tuttavia complessivamente ai fini della menomazione pisicofisica riscontrata e dell’equo indennizzo non possono essere – per cumulo – considerate ascrivibili alla categoria superiore (Tab A 8 catg ex art 3 comma 6 Lett g del DM 12/02/2004) e ad una percentuale maggiore del 20% della riduzione della capacità lavorativa generica complessiva.”. la mia domanda è: com’è possibile non considerare due tabelle B sullo stesso tratto morboso, una 8^ categoria della tabella A?
Vi ringrazio tanto inn anticipo per una eventuale risposta.