Blog creato e curato dal Dott. Salvatore Nicolosi - Ordine dei Medici di Siracusa n. 3467 - P. IVA 01776610899

X Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Oggi, 18 febbraio 2012 e domani, 19 febbraio, si tiene a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel, la “X Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker”.

In realtà la conferenza è iniziata ieri, ma la parte scientifica verrà trattata oggi e domani mattina.

Tralascio di dare notizie sulla Duchenne, in quanto in questa occasione ciò che mi interessa è informare quanti sono interessati che è possibile seguire i lavori di questa conferenza internazionale in diretta streaming.

Il programma è corposo e particolarmente interessante.

Verrà relazionato sullo stato dell’arte delle ricerche sulla patogenesi della malattie e sulle terapie proposte per i pazienti con Duchenne, sia tradizionali che innovative, come quella con cellule staminali.

La brochure con il programma può essere visionata/scaricata da qui ==> conferenza_2012_programma_def-duchenne

Il link per seguire la diretta in streaming è questo ==> http://www.parentproject.org/italia/eventi/segui-la-conferenza-in-diretta-web.html

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

Le notizie contenute nel sito sono tenute costantemente aggiornate e ho fatto ogni sforzo per curarne l'esattezza. Tuttavia è possibile che uno o più dei contenuti siano inesatti, nonostante l'attenzione posta.

Il curatore del sito pertanto esorta i visitatori a verificare l'esattezza delle informazioni contenute prima di farne uso e, in ogni caso, le informazioni di carattere sanitario non possono in alcun modo sostituire l'opera di un medico reale il quale è l'unico che può individuare una diagnosi certa e proporre una corretta terapia.

Nessuna terapia o provvedimento diagnostico deve essere intrapreso senza avere prima consultato il proprio medico di fiducia o uno specialista.

Nessuna responsabilità si assume il sottoscritto per l'uso incauto di informazioni contenute nel presente sito.

Nel sito sono presenti collegamenti a siti esterni assolutamente estranei al sottoscritto il quale quindi non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni cagionati dall'uso incauto delle informazioni ivi contenute.

Dott. Salvatore NicolosI